Soluzioni e tecnologie per la sicurezza
Ajax: presentata la nuova unità centrale Hub 2
Proteggi la tua casa, il tuo ufficio e i tuoi spazi
23 settembre, 2019 di
Ajax: presentata la nuova unità centrale Hub 2
Gili Andrea
| Ancora nessun commento

Innovazione. Design. Sicurezza. 
Quando si pensa ad Ajax queste sono le parole che meglio ne descrivono l'essenza. 

Oggi uno dei brand d'eccellenza in Europa presenta la Hub 2, la sua nuova unità centrale. Si tratta di uno strumento di controllo per proteggere case, uffici, esercizi commerciali o addirittura stabilimenti industriali. Il pannello di controllo è in grado di gestire fino a 100 rilevatori e dispositivi Ajax fino ad una distanza di 2000 metri. Inoltre, utilizzando un extender ReX, è possibile ampliare l'area di copertura della centrale fino a 16 km².
Proprio come gli Hub di prima generazione, Hub 2 protegge la tua proprietà da ladri, incendi e allagamenti. Ma, a differenza dei suoi predecessori, il dispositivo invia non solo notifiche di allarme ma anche serie animate di immagini registrate dai rilevatori di movimento MotionCam.
Se dei ladri irrompono in casa, la centrale trasmette queste immagini dai rilevatori e avvisa l’istituto di vigilanza del pericolo. Non occorrerà vivere sotto la costante supervisione delle telecamere di sicurezza per sapere cosa stia succedendo.


Odoo text and image block


Oltre alla videosorveglianza, Hub 2 controlla il funzionamento di tutti i dispositivi Ajax per avvisare gli utenti di porte aperte, finestre rotte, minacce di incendio e allagamenti. E' possibile, inoltre, sapere immediatamente se il rilevatore presenta un malfunzionamento, se viene rimosso, danneggiato o se la custodia viene aperta. La centrale controlla il funzionamento dei sensori una volta ogni 12 secondi. Anche in caso di interruzione improvvisa di corrente, Hub 2 prosegue la sorveglianza per circa 16 ore, grazie ad una batteria di riserva. 

La nuova Hub ha tre canali di comunicazione con gli utenti e gli istituti di vigilanza: Ethernet e due slot per schede SIM. Questi canali funzionano in parallelo e, in caso di situazioni di emergenza, si sostituiscono l'un l'altro. Il secondo slot consente agli utenti di aumentare la stabilità scegliendo due diversi operatori GSM. E grazie al passaggio istantaneo tra i canali di comunicazione, l'Hub 2 garantisce la ricezione delle foto e degli allarmi anche in caso di connessione a internet instabile.
Odoo text and image block

Il protocollo radio bidirezionale Jeweller crittografa tutti i dati trasmessi. E in caso di interferenza o inibizione, Ajax cambia la frequenza e invia una notifica sulla situazione all'utente e alla società di pronto intervento.
Per la trasmissione di dati visivi paralleli dalle MotionCam, Hub 2 utilizza il protocollo radio Ajax  Wings. Si tratta di un protocollo ad alta velocità basato sulla tecnologia Jeweller. Wings garantisce la ricezione delle fotoverifiche anche se il livello del segnale è instabile. Utilizza gli algoritmi integrati di controllo dei pacchetti e nuovo caricamento.

La lista delle funzionalità delle Hub di Ajax si espande ogni anno con gli aggiornamenti periodici di OS Malevich, un sistema operativo in tempo reale. L'architettura di quest'ultimo permette di espandere regolarmente le possibilità di Ajax via etere senza inconvenienti per l'utente. Per assicurare lo sviluppo futuro dell’Hub 2, sono state aumentate la quantità di ROM e RAM e sono state dotate di un nuovi e migliori processori.

L'installazione è semplice ed intuitiva. 
Occorrono solo pochi minuti. Basta connettere la centrale Hub 2 ad internet, collegare il cavo di alimentazione ad una presa di corrente e, infine, scansionare il codice QR utilizzando l'app Ajax Security System. Hub 2 inizia a funzionare appena è online ed è possibile controllarla da qualsiasi parte nel mondo.

 
 
 
Odoo text and image block

Scopri subito la nuova Hub 2 e tutta la linea firmata Ajax Systems

Condividi articolo
Archivio
Accedi per lasciare un commento