Soluzioni e tecnologie per la sicurezza
I migliori prodotti per la sicurezza sul lavoro ai tempi del Covid-19
Proteggi al meglio il tuo ambiente lavorativo
24 aprile, 2020 di
| Ancora nessun commento


L'attuale situazione sanitaria ha portato i governi ad adottare una serie di misure straordinarie per contenere il più possibile la diffusione del Coronavirus.
Tali obblighi e restrizioni resteranno in vigore per diverso tempo e non è da escludere che, almeno in modo parziale, questi entrino a far parte delle nostre routine quotidiane. 

Quali sono le attuali misure messe in atto dal governo per prevenire il contagio?

- Chi ha una sintomatologia da infezione respiratoria e temperatura corporea superiore a 37,5°C è obbligato a rimanere in casa, a limitare al massimo i contatti sociali e a contattare il proprio medico curante; 

- Ogniqualvolta si esca di casa, vanno adottate tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere sé stessi e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina;

- Sono vietati gli assembramenti di più di 2 persone nei luoghi pubblici o aperti al pubblico;

- Mantenere in ogni contatto sociale una distanza interpersonale di almeno un metro (e assicurare le condizioni necessarie affinché tale distanza possa essere mantenuta). 


Per questo motivo fabbriche, aziende ed esercizi commerciali possono continuare la propria attività solo se sono in grado di garantire gli appositi protocolli di sicurezza e protezione, tra cui la misurazione della temperatura corporea dei lavoratori, l'utilizzo delle mascherine e la sanificazione degli ambienti


In questo preciso momento il mercato è pieno di prodotti di ogni tipo e, ovviamente, il risultato più scontato è che sia venuta a crearsi molta confusione intorno all'argomento. Qual è la soluzione migliore? Perchè alcuni prodotti hanno prezzi così alti quando ne ho visti altri che costano molto meno?  Un dispositivo vale l'altro?

Noi di Smart ne abbiamo provati tanti. Esaminati e valutati ancora di più. 


Ecco i 5 migliori prodotti per la sicurezza negli ambienti di lavoro che abbiamo selezionato: 

1) KIT TEMPERATURA CORPOREA

Al fine di facilitare l'applicazione delle nuove norme, Dahua Technology, leader del settore, ripropone una serie di tecnologie e funzioni che nascono nell'ambito della videosorveglianza, riadattandole secondo questa specifica esigenza.

Per quanto riguarda il kit per la lettura massiva della temperatura corporea si tratta di un vero e proprio gioiellino. Si compone di una telecamera termica ibrida e di un dispositivo di calibrazione, chiamato Blackbody, che aumenta la precisione della misurazione.

La rilevazione della temperatura pensata da Dahua offre grandi vantaggi rispetto a molti altri prodotti:

Velocità: la telecamera termica rileva istantaneamente i volti presenti nella scena inquadrata, anche se si tratta di grandi flussi di persone
Sicurezza: la misurazione avviene senza contatto e ad una distanza di sicurezza di 3 metri
Precisione: proprio in questi giorni le soluzioni Dahua hanno ottenuto la certificazione da un ente italiano che ne attesta l'accuratezza della misurazione di 0.1°C. Un dato che posiziona inevitabilmente questo prodotto come il migliore presente sul mercato.


La telecamera è dotata di Intelligenza Artificiale che permette di riconoscere le figure umane nella scena escludendo qualsiasi altra fonte di calore. Inoltre, al superamento di una determinata soglia di temperatura, è possibile attivare il led bianco intermittente e/o riprodurre un messaggio dagli speaker della telecamera.

Essendo una macchina davvero potente e studiata per poter sostenere grandi flussi di gente, gli scenari migliori in cui poterla usare sono rappresentati da aziende, fabbriche, ospedali, aeroporti, stazioni, scuole, hotel, uffici e centri commerciali. Sicuramente il prodotto numero uno.  


ACQUISTA ORA:       KIT TEMPERATURA CORPOREA

Odoo text and image block
Odoo text and image block

2) CONTROLLO ACCESSI ASI7213X-T1

Ecco che in questa speciale selezione, oltre al kit per la misurazione della temperatura, Dahua occupa un'altra posizione grazie ai propri sistemi avanzati di controllo accessi.
Questo prodotto è dotato di riconoscimento facciale, controllo della presenza della mascherina e misurazione della temperatura corporea. Quest'ultima viene misurata con un'accuratezza di ± 0,3°C e letta ad una distanza che va dai 30 ai 70 centimetri.
Inoltre, l'audio incorporato segnala eventuali anomalie riscontrate, come l'assenza di mascherina o il superamento della soglia della temperatura, attraverso un segnale di allarme. Può essere installato a parete o, se preferite, a pavimento con l'aggiunta di un piedistallo.
Potenzialità, efficienza e velocità di esecuzione lo rendono davvero un'ottima soluzione, perfetta per scenari come i centri commerciali, le aziende, gli ospedali o le scuole. In più, scegliere un prodotto firmato Dahua Technology significa affidarsi ad un'azienda leader di settore e andare pienamente sul sicuro.  


ACQUISTA ORA:       CONTROLLO ACCESSI ASI7213X-T1

Odoo text and image block

3) SMART-4641

Smart-4641 è una telecamera termica per la misurazione della temperatura corporea.
Ciò che lo rende un prodotto interessante è il fatto che sia di dimensioni contenute, leggero e, soprattutto, portatile. Inoltre, può essere utilizzato per rilevare la temperatura corporea delle persone alla distanza di sicurezza di 1 metro e con una precisione di ±0,5°C
Superata la soglia di 37,3°C il dispositivo emetterà un suono di allarme per avvertire della presenza di una temperatura anomala. 
Approfittando dello slot per una scheda micro-SD è possibile salvare fino a 100.000 immagini per il controllo successivo dei dati. 

Smart-4641 non solo è adatto per la rilevazione flessibile della temperatura, ma può anche essere implementato agli ingressi e alle uscite delle aree pubbliche tramite l'utilizzo di un cavalletto, rendendolo un dispositivo ideale per migliorare l'efficienza della prevenzione e la protezione della salute pubblica. 


ACQUISTA ORA:       SMART-4641
Odoo text and image block

4) SB50 SILVER

Silver Barrier è un innovativo sistema progettato e brevettato per la sanificazione semplice e costante di qualunque ambiente. Si tratta di un nebulizzatore ad alto contenuto tecnologico che sanifica l'aria garantendo il massimo livello d'igiene. Offre una soluzione di contenimento all’insorgenza di proliferazioni batteriche.

Diffuso nell'ambiente e a contatto con le superfici, crea un film antimicrobico che riduce la presenza dei batteri con un effetto a lunga durata. Anche dopo trattamenti termici a 60°C.

Tutto questo grazie all'Argento, un elemento chimico universalmente riconosciuto per essere un eccellente disinfettante. Stabilizzato nella propria forma ionica, rappresenta un valido rimedio privo di effetti collaterali. Rispetto al classico argento colloidale risulta cento volte più efficace.
Utilizzabile in qualsiasi ambiente o mezzo di trasporto, Silver Barrier è ideale per gli le situazioni con grandi flussi di gente. 


ACQUISTA ORA:       SB50 SILVER

Odoo text and image block

5) ET-900

Si tratta di un termometro frontale professionale a raggi infrarossi
Il sensore a infrarossi ad alta precisione offre prestazioni stabili e affidabili, per un utilizzo sicuro e misurazioni accurate. 
E' dotato di un display con retroilluminazione per mostrare in modo chiaro la temperatura corporea. 
Il funzionamento è semplicissimo, basta mirare alla fronte, premere il pulsante di misurazione per avviare la verifica e il display LCD mostrerà la temperatura attualmente misurata. 
Le dimensioni ridotte e il peso contenuto lo rendo facile da usare e da trasportare. 
Per quanto riguarda le possibili applicazioni la gamma è veramente ampia: è adatto per un uso ospedaliero e clinico, ma anche per scuole, aziende, uffici, ristoranti, fino ad arrivare al normale utilizzo in ambito familiare. 


ACQUISTA ORA:       ET-900
Odoo text and image block

Unisciti alla nostra grande famiglia

Registrati e accedi ai numerosi vantaggi che abbiamo pensato appositamente per te

Registrati
Condividi articolo
Archivio
Accedi per lasciare un commento