Soluzioni e tecnologie per la sicurezza
AcuPick - Just one pick!
Scopri la nuova tecnologia di ricerca video di Dahua
14 giugno, 2023 di
AcuPick - Just one pick!
Admin
| Ancora nessun commento

Per far fronte ai problemi sempre più complessi legati alla sicurezza, che riguardano principalmente enormi flussi di persone e veicoli, occorre affidarsi a qualcosa di più rispetto alla "normale" videosorveglianza. Questo valore aggiunto è dato dall’intelligenza artificiale (AI).

Ricontrollare ogni video fotogramma per fotogramma per trovare un determinato target può essere un lavoro lungo e molto complicato e, spesso, per svolgere questa attività in modo efficiente sono necessari costosi server di elaborazione. 

Per risolvere queste problematiche Dahua Technology, dopo aver lanciato algoritmi di apprendimento profondo basati sull'AI come WizSense e WizMind, si ripresenta sul mercato con AcuPick, una nuova tecnologia di ricerca video che permette di trovare le informazioni video di cui hai bisogno in un click!

AcuPick Dahua
AcuPick Dahua

Che cos'è AcuPick?


AcuPick è una vera tecnologia di ricerca video basata sull'AI, sia in front-end che in back-end

A differenza della navigazione fotogramma per fotogramma o dei complessi metodi di ricerca AI, AcuPick individua direttamente i video clip di un bersaglio umano/veicolo filtrando le informazioni non necessarie, il che consente di risparmiare notevolmente i tempi di ricerca.

Individuare informazioni video rilevanti in modo rapido, semplice e preciso sono alcuni dei valori fondamentali di AcuPick

Come funziona AcuPick?


Dahua utilizza l'intelligenza artificiale sia in front-end che in back-end per aiutare gli utenti ad individuare più facilmente un determinato target. 

La telecamera IP analizza il video in front-end ed estrae informazioni dettagliate sui target. In back-end l'NVR estrae le caratteristiche dell'oggetto inquadrato, le confronta con i dati salvati nel database dell'IPC e utilizza queste informazioni per trovare il target in modo più preciso. 

In precedenza, durante le revisioni manuali dei filmati, era necessario cercare fotogramma per fotogramma.
Con la tecnologia SMD è possibile filtrare tra esseri umani e veicoli ma bisogna comunque passare in rassegna ore e ore di filmati per cercare uno specifico obiettivo. 
La ricerca con l'AI ha fatto passi da gigante nell'aiutare a trovare target specifici, ma richiede in ogni caso una configurazione ad hoc e molto tempo. 
Con AcuPick puoi risparmiare fino al 99% del tempo di ricerca!
AcuPick Dahua


AcuPick Dahua

Non sei sicuro del target che stai cercando ma conosci l'area in cui si è mosso?
Con AcuPick puoi disegnare una regola di intrusione per cercare frammenti video durante la riproduzione SMD, aiutandoti ad identificare rapidamente e facilmente video pertinenti nei quali il target è entrato nell'area. 

Con AcuPick puoi cercare in preview e in playback con un solo click ed usarlo anche durante la modalità Live: puoi bloccare il video e vedere le opzioni del target. Puoi trovare, quindi,  tutti i video pertinenti in cui compare quella determinata persona o quel determinato veicolo.

La telecamera IP e l'NVR estraggono i dettagli dell'aspetto del bersaglio attraverso un algoritmo specifico, concentrandosi principalmente sulle caratteristiche fisiche del corpo umano. Questi dettagli aiutano AcuPick a fornire un risultato ad alta precisione e a determinare se la persona o il veicolo di interesse compaiano anche in un altro momento o siano stati catturati da un'altra telecamera


Posso sempre usare AcuPick?

La tecnologia AcuPick può essere utilizzata solamente con la combinazione dei nuovi NVR serie 5-EI con le telecamere IP della serie 5-S3 (WizMind S) o le speed dome della serie SD5A/6AL
Condividi articolo
Archivio
Accedi per lasciare un commento