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Domande frequenti

Account

Come si crea un account?

Creare un account è semplicissimo. Ti basta andare sulla home page, cliccare in alto a destra sulla voce “Il mio account”, poi su “Login” e, infine, selezionare “Non ho un account”. A questo punto accedi al form di iscrizione, compilalo con i tuoi dati e clicca su “Registrati”. E il gioco è fatto!

Posso modificare i miei dati?

Certo! Una volta effettuato il login sul portale, ti basta accedere alla sezione “Dettagli” all’interno del tuo account. Da qui potrai andare a modificare i campi che preferisci

Ho dimenticato la password, come posso recuperarla?

Al momento del login clicca sulla voce “Reimposta password”. Riceverai una mail con le istruzioni da seguire per poterne creare una nuova

Posso reimpostare la password del mio account?

Assolutamente sì! Per modificare la tua password ti basterà accedere alla sezione “Sicurezza account”, cliccare sulla voce “Modifica impostazioni di sicurezza”, digitare la tua password attuale e, infine, quella nuova

Cosa succede quando completo l'iscrizione?
Dopo aver cliccato sul tasto “Registrati” e aver completato la tua registrazione, potrai navigare liberamente e visualizzare i prezzi di tutti i prodotti presenti sul nostro sito web con la relativa scontistica fatta su misura per te!

Perché conviene iscriversi?

Iscriversi significa innanzitutto entrare a far parte della famiglia Smart!

Potrai consultare direttamente dal tuo account tutti i preventivi, gli ordini e le fatture a tuo nome, approfittare di offerte dedicate, visualizzare prezzi e disponibilità di ogni singolo prodotto in tempo reale, fare preventivi personalizzati e completare i tuoi ordini in totale autonomia

Prodotti

Perché non vedo i prezzi dei prodotti?

Per poter visualizzare i prezzi e le disponibilità di tutti i prodotti presenti sul sito web occorre effettuare la registrazione al portale

Il prezzo dei prodotti è quello definitivo?

No, al prezzo che ti appare nella scheda prodotto andrà ancora aggiunta l’IVA. Potrai visualizzare i prezzi definitivi una volta aggiunti i prodotti al tuo carrello

Dove posso trovare i listini prezzi e i cataloghi dei vari brand?

Semplice, nella nostra Area download. Potrai consultare e scaricare qualsiasi listino prezzi e catalogo in versione PDF. Troverai, inoltre, numerosi software che renderanno il tuo lavoro quotidiano molto più semplice

Un prodotto che ho acquistato non funziona. Come posso fare?

Non c’è problema. Accedi alla nostra sezione Modulo RMA, compila il form inserendo i tuoi dati, descrivendo il prodotto e il problema riscontrato, scegli la modalità di reso e inviaci la richiesta. Ti contatteremo per confermarti l’approvazione del reso e, dopodiché, potrai restituire il prodotto non funzionante

Ordini

Dove trovo il mio numero d'ordine?

Andando nella tua area personale potrai accedere a tutti i tuoi documenti. Entrando nella sezione "Ordini" potrai visualizzare tutti quelli completati fino a quel momento. Gli ordini sono denominati “SOxxxxx

Posso salvare il mio carrello/preventivo?

Assolutamente sì! Con la nuova versione del nostro portale abbiamo abilitato la funzione "Salva preventivo". Una volta aggiunti i prodotti al tuo carrello, prima di proseguire al checkout, potrai salvarli tutti in un nuovo preventivo con un semplice click. Dopodiché potrai visionarlo, scaricarlo e stamparlo tutte le volte che vorrai accedendo dalla tua area riservata. 
Se invece preferisci non salvarlo, manterremo comunque i prodotti nel tuo carrello per 7 giorni

Cosa succede se non tutto il materiale ordinato risulta disponibile?

Nel caso in cui il materiale da te ordinato non fosse disponibile nel nostro magazzino sarà nostra premura contattarti per suggerirti eventuali alternative disponibili o per comunicarti i tempi di consegna del materiale mancante. Inoltre sceglieremo insieme se iniziare a spedirti il parziale o se aspettare il completamento dell’ordine per la spedizione completa

Come posso utilizzare un codice promozionale?

Inserire un codice promozionale è un gioco da ragazzi! In ogni fase del checkout avrai la possibilità di cliccare sulla voce “Ho un codice promozionale” così da poter approfittare dei vantaggi che abbiamo pensato per te

Qual è la politica dei resi di Smart?

Puoi rendere un prodotto per 2 motivi: per un errore nell’acquisto o per una riparazione.
Reso per accredito: in caso di errore in fase di acquisto o in fase di spedizione, scrivici una mail con la richiesta di reso e ti contatteremo il prima possibile per definire insieme la procedura.
Reso per riparazione: in caso di prodotto non funzionante accedi alla nostra sezione “Modulo RMA”, compila il form inserendo i tuoi dati, descrivendo il prodotto e il problema riscontrato, scegli la modalità di reso e inviaci la richiesta. Ti contatteremo per confermarti l’approvazione del reso e, dopodiché, potrai restituire il prodotto non funzionante
Ovviamente verranno eseguiti dei controlli per avere la prova d’acquisto presso il nostro punto vendita o il nostro sito web

Pagamento

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Sul nostro portale accettiamo i seguenti metodi di pagamento: Visa, American Express, Mastercard, tutte le carte di debito, PayPal e bonifico bancario. Se sei già nostro cliente e hai una modalità di pagamento predefinita, ti basta selezionare “pagamento concordato” al momento del checkout

E' possibile ottenere una fattura?

Certo! Al momento del checkout, nella informazioni aggiuntive, potrai selezionare la fattura come tipo di ricevuta e inserire il tuo codice destinatario o la pec per la fatturazione elettronica

Posso pagare con bonifico bancario?

Assolutamente sì! In fase di pagamento potrai selezionare “Bonifico bancario”. Successivamente ti appariranno i dati bancari per poter procedere

Cosa significa "pagamento concordato"?

Il pagamento concordato è la modalità di pagamento per tutti coloro che sono già nostri clienti e utilizzano la ricevuta bancaria

Spedizioni

Quali sono i tempi di consegna?

Solitamente i tempi di spedizione sono di 1 o 2 giorni se il materiale ordinato è tutto disponibile nel nostro magazzino. In caso contrario sarà nostra premura contattarti per suggerirti eventuali alternative disponibili o per comunicarti i tempi di consegna del materiale mancante

Come posso usufruire della spedizione gratuita?

Per poter usufruire della spedizione gratuita bisogna completare un ordine superiore a 800€ di spesa

Quali sono le opzioni di spedizione?

Una volta completato il tuo ordine potrai scegliere tra 3 metodi di consegna del materiale: Spedizione standard a domicilio con GLS al costo di 15€ / Ritira direttamente nella nostra sede / Spedizione tramite il tuo corriere di fiducia

Posso aggiungere un nuovo indirizzo di spedizione?

Certo! Ogni volta che esegui il checkout di un ordine, nella sezione “Indirizzo” potrai cambiare l’indirizzo di spedizione

L'indirizzo di fatturazione e di consegna possono essere diversi?

Assolutamente sì! Sei libero di cambiare l’indirizzo di spedizione in fase di checkout del tuo ordine

In che modo posso verificare lo stato della spedizione?

Una volta che il materiale ha lasciato il nostro magazzino riceverai una mail dal nostro corriere GLS con la conferma dell’avvenuta spedizione. Al suo interno troverai il link per il tracking attraverso il quale potrai seguire lo stato di avanzamento della tua spedizione