Soluzioni e tecnologie per la sicurezza
Novità - Risco annuncia il nuovo sensore radio a tenda da esterno
La prima linea di difesa del tuo sistema di sicurezza
24 settembre, 2019 di
Novità - Risco annuncia il nuovo sensore radio a tenda da esterno
Gili Andrea
| Ancora nessun commento

Risco è lieta di presentare il nuovo sensore radio a tenda da esterno, che entra a far parte dell'ampia gamma di sensori da esterno. 
E' progettato per un'installazione facile e veloce ed ha un montaggio flessibile per garantire una rilevazione perimetrale superiore e ad ampio raggio, grazie all'aggiunta di 4 lenti di rilevazione. 

Per garantire una protezione ancora più elevata e minimizzare i falsi allarmi, il sensore si avvale dell'esclusiva tecnologia di rilevazione DT integrata, che combina microonda in banda K con sensore PIR e sensore luce solare per ignorare gli improvvisi sbalzi di intensità luminosa sulla base di un esclusivo algoritmo. Inoltre, la soluzione di Risco è dotata della tecnologia antimascheramento ad infrarosso attivo in grado di segnalare eventuali tentativi di manomissione. 
Il fascio stretto di massimo 1m e copertura regolabile fino a 12m permettono al sensore a tenda DT radio di proteggere in modo efficiente gli spazi adiacenti un muro perimetrale, una finestra o un'area aperta. Il sensore avvisa del passaggio di intrusi all'interno del fascio, ma non genera allarmi per chi si muove nelle vicinanze dello stesso. In questo modo la zona può rimanere inserita 24 ore su 24, anche mentre ci sono delle persone all'interno degli spazi protetti o che si muovono all'esterno dell'area protetta. Ciò è molto utile per gli utenti che desiderano lasciare le finestre aperte mentre sono a casa, rimanendo al sicuro ed evitando situazioni di allarmi generati accidentalmente. 
 

▪ Completamente integrato con tutte le attuali centrali Risco, beneficia di una soluzione interamente realizzata con prodotti Risco che permette la verifica dello stato di funzionamento oltre che la diagnostica (allarme, antimask, tamper, livello della batteria, supervisione); 

▪ Avanzate capacità di rilevazione, grazie alla doppia tecnologia con microonde in banda K, per prestazioni di rilevazione senza paragoni e all'antimascheramento ad infrarossi attivi, per una protezione avanzata contro ogni tentativo di bloccare le capacità di rilevazioni; 

▪ Configurazione e diagnostica da remoto, per una manutenzione rapida ed efficiente, che riduce le visite in loco permettendo di risparmiare tempo e risorse preziose; 

▪ Eliminazione falsi allarmi grazie alla protezione IP65 e all'immunità alla luce solare con tecnologia dedicata. 

Odoo text and image block

 Specifiche tecniche

Copertura: fino a 12 metri,  
Altezza di montaggio: 1.8 - 3.0 metri
Sensori di rilevazione: doppio elemento PIR + microonde in banda-K
Anti mascheramento: ad infrarosso attivo
Tamper: rimozione ed apertura 
Batteria: 1x CR123A
Durata della batteria: 2 anni
Tensione di funzionamento: 20 ϻA (a riposo)
Immunità alla luce solare diretta 
Immunità RF: 10MHz a 3GHz, conforme EN50130-4
Temperatura di esercizio: da -20°C a 60°C
Dimensioni: 124 x 35 x 42 mm
Compatibile con: AgilityTM 4 (firmware versione 5.15 o superiori), LightSYSTM 2 (firmware versione 5.80 o superiori), ProSYSTM Plus (firmware versione 1.2.1 13 o superiori)
Odoo text and image block

Acquista ora il prodotto ed esplora l'ampia gamma di prodotti firmati Risco

Condividi articolo
Archivio
Accedi per lasciare un commento